Ben ritrovati cari lettori, oggi il nostro amico Giorgio Coreggioli condivide con noi questo splendido esemplare di Rudge del 1985 in perfetto stato di conservazione e completo in ogni sua parte.
La datazione è presto fatta, dal 1896 la Rudge sostituisce tutti i telai inclinati con telai con inclinatura classica e nel 1895 adotta un regisella standard che rimpiazza quello con diametro sottile (usato in precedenza).
In basso u estratto del catalogo del 1895 che raffigura il modello.
(l'unico modello che adotta la stessa corona)
Manubrio con manopole in gomma e freno a tampone con ancora visibile il "Patent" (il brevetto).
Fantastico antifurto con bloccasterzo a combinazione, perfettamente conservato.
Corona e catena (marcata Perry) con passo humber.
Pedali in ferro con gomme.
Sono presenti sulle entrambe le estremità i dadi per la regolazione e per il fissaggio.
Monta ruota da 28 pollici per il posteriore con 40 raggi e ruota anteriore da 30 pollici con 32 raggi.
I pneumatici originali sono stati rimpiazzati con gomme piene vista l'impossibilità di trovare la misura corretta per la ruota anteriore.
Raggi sfinati e legati all'altezza degli incroci.
Sella originale e in perfetto stato di conservazione.
La bicicletta proviene dall'area di Milano, questo giustifica la presenza della tassa sui velocipedi del 1898, primo anno di emissione.
Vermente un bel ritrovamento, una delle più belle Rudge che abbia mai visto. Complimenti!
RispondiElimina