mercoledì 9 settembre 2020

Bianchi Mod. Super Extra - 1948


Buongiorno ragazzi, ringraziamo il nostro amico Roberto Damiano che condivide con noi questa Bianchi a freni interni in perfetto stato di conservazione.


Altezza telaio 56 cm, con costruzione speciale a saldature invisibili.


Manubrio modello "Bianchi" gran lusso, leve brevettate con sistema a freni interni, fregio smaltato di forma ovale e manopole in bachelite.





In basso foto nel dettaglio: del sistema frenante (in alluminio), delle aste parafango, del catarifrangente posteriore e del codino carter.




Carter tubolore lusso con costa cromata, padellino e codino.






Monta pedivelle alleggerite che montano pedali lusso a 4 gommini e 16 distanziali per pedale.




Monta ruote 28 x 1.5/8 su mozzi 36/36 del tipo FB in alluminio e ferro, cerchi in alluminio marcati "Bianchi Milano" e copertoni Pirelli Stella bi-colore dell'epoca.







Parafanghi in alluminio carenati con puntalino tagliavento sul parafango anteriore e gemma catarifrangente con supporto (in alluminio) smontabile sul posteriore.








Sella a "Muso di cane" Aquila.




 


2 commenti:

  1. Complimenti a Roberto per lo splendido conservato. Ho due esem In particolare parafanghi in alluminio risultano molto delicati ed in questo stato sono pressoché introvabili. Nella maggior parte delle bici di questo modello sono stati sostituiti ne tempo perchè danneggiati. Fantastici i doppi filetti. Chiedo solo conferma se il supporto della gemma post. è in alluminio oppure in ferro verniciato in nero. Grazie

    RispondiElimina