domenica 19 giugno 2022

Bianchi Mod. R - 1932


Ringraziamo il nostro amico Filippo Marazia che oggi ci presenta questa splendida Bianchi Mod. R del 1932 con "freni a trasmissione interna brevettati".


In basso un'estratto del catalogo del 1932 dove viene rappresentato il modello.


Manubrio a leve rigide interne, manopole in corno dedicate, patacchino con aquila smaltata.



Come si evince dalle foto, sulla pipa del manubrio è ancora presente la vernice nera. 
(Presente solo sui modelli a freni interni di questo periodo)


Telaio a congiunzioni invisibili, oliatore a lancetta (per la lubrificazione) sul tubo sterzo. 



In basso, foto dei vari componenti che compongono il sistema frenante interno anteriore.




Carter tubolare, codino e padellino con ispezione. 
E' presente sulla parte bassa del carter una "vite di scolo" che permetteva la fuoriuscita in eccesso dell'olio per la lubrificazione della catena (vedi foto).





Seguono foto del movimento centrale e della guarnitura.





Monta pedali a barra unica, oliatore a lancetta, quattro gomme e quattro distanziali "a scodella" per pedale.



Catena e ruota libera marcate Bianchi.



Parafanghi a schiena d'asino, ponticelli con dadi conici, aste parafango con supporti al telaio dedicati.





Archetto posteriore con pattini dedicati e doppi supporti per la registrazione.



Monta ruote 28x1.1/2, mozzi 36/36 con oliatori, copertoni dell'epoca Olmo.














Sella e borsetta sottosella in perfetto stato, marcate Bianchi.



Gonfiatore dell'epoca, marcato Bianchi.






Nessun commento:

Posta un commento