domenica 9 ottobre 2016

Benotto sport


Grazie al nostro ormai ben conosciuto amico Paolo da Torino possiamo vedere qualcosa di veramente incredibile.... Ci ha già abituato ai suoi recuperi di bici molto ben conservate ma oggi si è superato riuscendo a stupirmi di nuovo!  



Ci presenta una splendida Benotto sport databile nel primo dopoguerra in condizioni conservative surreali... a parte qualche minimo graffietto la bici e' nuova, sembra uscita dalla fabbrica il mese scorso!




Da notare le innumerevoli parti in alluminio ed il magnifico colore impreziosito da una sportiva filettatura rossa...










Grazie ancora Paolo e continua pure a viziarci con i tuoi ormai mitici ritrovamenti....

4 commenti:

  1. Fantastica come tutte le Benotto che ho visto in giro,questa ha una conservazione incredibile,si può dire che sia il classico modello "super leggero" tipico di quell'epoca....complimenti per il ritrovamento!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima ma è del pieno tempo di guerra visto il parafango bianco posteriore verniciato in fabbrica e le parti cadmiate...

    RispondiElimina
  3. Potrebbe anche essere ma è proprio dal bianco del parafango che ho dedotto potesse essere del primo dopoguerra poiché se non vado errato durante il periodo autarchico, guerra compresa, il parafango bianco doveva iniziare esattamente da dove finiva la sella e queste leggi erano molto rispettate.... A me il bianco di questa bici pare un po troppo corto ma tutto può essere....

    RispondiElimina
  4. Nel dopoguerra non vi era più obbligo di pitturare di bianco il parafango, questo è un dettaglio tipico che fa da spartiacque tra le bici del 1944 45 e quelle del 46 47...questa bici è per certo del 42 43 massimo!

    RispondiElimina